Haas e MoneyGram, torna un title sponsor nel 2023

Haas e MoneyGram, torna un title sponsor nel 2023© Getty Images

Sarà la terza volta per il team statunitense con uno sponsor a battezzare l'iscrizione al mondiale. Le premesse sono migliori rispetto ai due precedenti

Presente in

F.P.

20.10.2022 ( Aggiornata il 20.10.2022 17:10 )

Storia travagliata, quella della Haas con gli sponsor a dare il nome oltre a finanziamenti importanti. Interrotto il contratto con Uralkali lo scorso marzo, a causa dei legami di Mazepin con il regime russo e in occasione della guerra mossa in Ucraina, nel 2023 sarà MoneyGram ad accompagnare l'iscrizione del team nel mondiale.

MoneyGram Haas F1 Team sarà la denominazione ufficiale, con il title sponsor che arriva dal settore del trasferimento di denaro ed è una realtà nata negli Stati Uniti. A Austin, nel decennale del GP degli USA in Texas - Stato dove MoneyGram ha sede - è arrivato l'annuncio.

In passato, un'altra sponsorizzazione risultò parecchio controversa, quella con Rich Energy, sponsor che trasformò la livrea Haas in nero e oro e abbandonò a stagione in corso. 

Il bianco e rosso MoneyGram sulla VF-23

Cambierà livrea con MoneyGram la Haas, "siamo felici di dare il benvenuto a un marchio straordinario come MoneyGram quale nostro nuovo title sponsor", le parole di Gene Haas. 

Persa la sponsorizzazione garantita da Mazepin con Uralkali, per il team statunitense arriva un'iniezione di capitali utile a operare un po' più vicino al tetto di spesa stagionale. Una soglia, quella dei 140 milioni di dollari nel 2022, comunque rimasta fuori portata per diverse piccole squadre.

In Formula 1 per un anno di pubblicità globale

"MoneyGram è una compagnia diversa rispetto anche a soli 5 anni fa. Ci siamo reinventati in un leader globale nell'evoluzione dei pagamenti internazionali con il nostro business digitale in rapida crescita e una forte cultura dell'innovazione in materia di tecnologia finanziaria: abbiamo appena iniziato", ha aggiunto l'a.d. MoneyGram Alex Holmes, con la vetrina globale della Formula 1 che è finita nel radar della compagnia.

"Attraverso questa collaborazione, MoneyGram avrà una costante visibilità globale, correndo il mondiale di F1 quasi tutto l'anno e ottenendo una vasta copertura televisiva quasi ogni settimana", aggiungono in MoneyGram. La collaborazione è stata annunciata essere sul lungo periodo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi