Colpo di scena a due ore esatte dal termine. Si rompe il motore dell'ultima
Peugeot ufficiale rimasta, quella di
Wurz-Gene-Davidson. Il pilota austriaco era alla guida e stava rimontando veloissimo per cercare di agguantare almeno il secondo posto. Ormai, a suon di giri veloci, era arrivato a tiro della
Audi n.8 di
Lotterer, che aveva già superato un'ora prima di compiere un nuovo pit stop. Quando era a tre secondi dall'Audi, il motore diesel della
908 HDi si è ammutolito sul rettifilo delle Hunadieres e
Wurz è stato costretto ad arrivare lentamente ai box in una scia d'olio.
Ricordiamo che già alle 7 del mattino di domenica si era rotto il motore della
Peugeot n.2 di
Minassian-Montagny-Sarrazin e che sabato dipo due ore di gara aveva ceduto la sospensione della
terza Peugeot, quella di
Bourdais che aveva fatto la pole.
Così l'Audi ha la vittoria nelle mani con la n.9 di
Bernhard-Dumas-Rockenfeller che guida con 4 minuti di vantaggio sulla n.8 di
Lotterer.Fassler-Treluyer. In questo modo anche
Capello, sulla terza Audi con
Kristensen e
McNish è virtualmente sl podio perché è terzo saccato di 2 giri dalla Audi di testa. L'unica Peugeot superstite è quella privata Oreca di
Lapierre-Panis-Duval al 4° posto a 2 minuti da Capello, troppo lontana per insidiare il podio del pilota italiano a meno di problemi dell'ultim'ora.
Su questa pagina aggiornamenti costanti sulla 24 Ore di Le Mans
Altre informazioni nei link sottostanti
La debacle Peugeot del mattino QUILe notizie della notte di Le Mans QUILe notizie delle prime otto ore di gara QUIE le classifiche complete ora per ora QUI