Autosprint

Autosprint: speciale Giorgio Faletti

Un numero da collezione con la raccolta dei suoi articoli più belli. In edicola da martedì 12
Autosprint: speciale Giorgio Faletti

11 ago 2014

Martedì 12 agosto esce in edicola un numero da collezione di Autosprint. Un numero davvero speciale. Dedicato a Giorgio Faletti, scrittore, comico, cantante e attore scomparso lo scorso 4 luglio a 64 anni. Non tutti sanno che Faletti, grande artista nell’Italia a cavallo del XXI secolo, era anche un grande appassionato di automobilismo. Aveva corso in pista e nei rally ma soprattutto era stato un collaboratore di prestigio di Autosprint. Sul nostro settimanale Faletti teneva ogni settimana una rubrica dal titolo “Io, canaglia” dove interpretava in modo ironico e scanzonato com’era nel suo stile, ma talvolta anche in modo serioso e critico, i grandi fatti di automobilismo dell’epoca. Nei quasi 300 articoli che in sei lunghi anni ha scritto per Autosprint, Faletti ha affrontato tutti i temi possibili delle corse, dai rally alla F1, alla Ferrari, fino a immaginare un commovente e romantico dialogo fra Ayrton Senna ed Enzo Ferrari in Paradiso in occasione della finale dei mondiali di calcio Italia-Brasile del 1994. Un articolo che ancora oggi resta una "perla" fra i suoi scritti. Per onorare la memoria di Faletti e ricordare la sua grande passione per l’automobilismo, abbiamo realizzato un numero speciale dove abbiamo raccolto una collezione dei suoi articoli più significativi. Sono quasi un centinaio e permettono di scoprire un aspetto diverso e inedito di Giorgio Faletti scrittore anni prima che arrivasse al successo con i romanzi che l'hanno reso famoso in tutto il mondo. Trovate il numero di Autosprint dedicato a Faletti dal titolo “Il meglio di Io canaglia” in edicola a partire dal 12 agosto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: a Darlington Hamlin mette subito la seconda

Byron domina ma Hamlin vince a Darlington con una super sosta finale. Toyota davanti, mentre il leader del campionato resta Byron

Autodromo di Imola protagonista del Made in Italy e della diplomazia sportiva italiana

Un milione di visitatori attesi già nel 2025 con un impatto economico da un miliardo di euro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi