Avete già scritto la lettera a Babbo Natale? In caso di risposta affermativa vi consigliamo di cancellare tutto e rifarla, perché in cima alla vostra lista dei desideri potrebbe esserci una nuova priorità.

Il V8 di una Ferrari 458 GT3 è in vendita sul sito racecardirect.com. L'unità è stata completamente ricostruita dal team Kessel Racing nel 2016 e da allora ha percorso 8.300 km, mentre la trasmissione a cui è accoppiata è nuova di pacca.

Il propulsore è realizzato secondo le specifiche tecniche per competere nella classe GT3, ma nonostante l'anima racing, le modifiche non lo discostano troppo dalla versione stradale. Per esempio, a causa dei restrittori, sviluppa meno potenza rispetto al prodotto di serie, 540 cv contro 562, ma una volta tolte tutte le limitazioni, i cavalli a disposizione diventano 600.

Il problema, però, è solo uno. Per trovarlo sotto l'albero la mattina nel 25 avreste dovuto essere buonissimi nel 2018, praticamente dei santi: motore e trasmissione, presi assieme, costano circa 50.000 euro. Chi è interessato solo al V8, si prepari a sborsare circa 33.000 euro, mentre ne “bastano” 20.000 per chi si accontenta solo della trasmissione.