CIVM, a Gubbio tutto pronto per il Trofeo Luigi Fagioli 2023

CIVM, a Gubbio tutto pronto per il Trofeo Luigi Fagioli 2023

La 58esima edizione della "Monte Carlo delle salite" è in programma nel weekend del 22-23 luglio

20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 15:07 )

Gubbio si prepara alla "Monte Carlo delle salite". La 58esima edizione del Trofeo Luigi Fagioli, in programma nel weekend del 23 luglio, riporterà in Umbria il Campionato Italiano Velocità Montagna, del quale sarà ottavo round stagionale e di conseguenza snodo fondamentale per il titolo, con pesanti punti in palio in vista del rush finale.

Trofeo Fagioli 2023: come iscriversi

Oltre che del CIVM, il Trofeo Fagioli - intitolato alla memoria del pilota marchigiano - varrà anche come prova del Trofeo Italiano (TIVM) zona Centro-Nord, del
Tricolore Bicilindriche e del Challenge Assominicar. La competizione è aperta inoltre alle "classic car", in quanto gara nazionale Autostoriche, e ai piloti stranieri, visto che per il terzo anno consecutivo è gara internazionale FIA.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 17 luglio alle ore 24. La pre-iscrizione si effettua sull'area riservata del portale di ACI Sport e di seguito si completa l'adesione attraverso il sito http://rallyenter.it, dove sono presenti tutti i documenti e gli allegati necessari.

Programma, diretta in tv e streaming

Il programma prevede due salite di prova al sabato e due gare alla domenica nel tradizionale percorso di 4,1 km che dalle porte di Gubbio si arrampica fino a Madonna della Cima. Prevista la diretta televisiva su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e il live streaming sul web. Lo scorso anno la gara fu vinta dal pluricampione fiorentino Simone Faggioli, che al volante del prototipo Norma M20 FC coprì la distanza delle due salite di gara previste in 3'08"61, precedendo sul podio il giovane siciliano Luigi Fazzino (Osella PA2000 Turbo) e il trentino Diego Degasperi (Osella FA30).

SLALOM CITTÀ DI CAMPOBASSO, 65 I PILOTI ISCRITTI ALLA KERMESSE FIRMATA DALL’ACI MOLISE


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi