Caschi d'oro 2022, Coletta e Pierguidi: quella voglia matta di Ferrari hypercar

Caschi d'oro 2022, Coletta e Pierguidi: quella voglia matta di Ferrari hypercar

Dopo un 2021 e un 2022 da sogno, il responsabile delle Competizioni GT in casa Maranello e il suo pilota tre volte campione del mondo in carica sono pronti a far ruggire la hypercar 499P

23.12.2022 18:01

C'è un Cavallino che scalpita e anche a Maranello non vedono l'ora di lasciarlo correre selvaggio tra le strade impervie e faticose del WEC. In attesa del debutto della Ferrari a la LeMans Hypercar, la Scuderia di Maranello ha festeggiato i grandi risultati portati a casa in questo 2022. Durante la cerimonia dei Caschi d'Oro e Volantino Aci 2022 sono stati infatti premiati sul palco tanti protagonisti della Rossa, tra questi l’Ing. Nicola Bariselli, Alessio Rovera vincitore della classe LMP2 Pro-Am del Mondiale Endurance, il Campione del Mondo GT Alessandro Pierguidi, Dino Beganovic, vincitore della Formula Regional e componente della Ferrari Driver Academy insieme ad Antonello Coletta, Responsabile Attività Sportive GT Amato Ferrari che ha ritirato il premio per AF Corse.

Una nuova avventura 

A fare un punto sulla situazione presente e futura a Maranello sono stati Antonello Coletta, il responsabile delle Competizioni GT Ferrari, e il suo pilota tre volte campione del mondo in carica, Alessandro Pierguidi.

Ecco le interviste complete:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi