Briatore e Massa: l'abbraccio pacificatore ai Caschi d'Oro di Autosprint

L'ex team principal della Benetton dopo aver abbracciato l'ex pilota Ferrari fa lo stesso con Pipo, figlio di Felipe

Presente in

21.12.2023 07:12

La presenza di Flavio Briatore non gli crea alcun problema, anzi, benché nessuno ci abbia fatto caso, i due si abbracciano privatamente e con molto affetto durante la cerimonia dei Caschi d'Oro 2'23 di Autosprint: "Nessuno sa che Nathan Falco, figlio di Flavio, e il mio Pipo a Montecarlo andavano a scuola insieme, essendo anche molto amici. Non a caso sul piano personale io e Flavio abbiamo un ottimo rapporto, che tuttora perdura, al di là delle vicissitudini delle sfide in pista...".

Il titolo di F1 "rubato" nel 2008

Felipe Massa si gode un Casco Legend, sentitamente ringrazia e pensa al futuro, che per lui significa soprattutto due cose: "Una immediata, dal punto di vista agonistico, l’altra invece da quello legale e delle giustizia. In pista posso dire che debutterò a fine gennaio alla 24 Ore di Daytona con un telaio Riley in squadra col connazionale Fraga, che ha già esperienze in Lmp3. Per me sarà un’esperienza in più in carriera. Poi proseguirò il mio impegno nella Stock Car brasiliana. Quanto alla mia ricerca di giustizia per il titolo mondiale F.1 2008, trovo sempre più solidarietà tra i personaggi della F.1 e i tifosi, per cui spero proprio di concretizzare il mio sogno di convincere l’autorità sportiva di cambiare idea. Un mondiale ex aequo tra me e Hamilton? Potrebbe essere una soluzione io l’accetterei, mi sentirei contento, anche se a oggi non è mai stata presa una decisione del genere".

Chiedergli a quale tribunale intende ricorrere per l’azione legale nei confronti delle autorità sportive, è ancora prematuro: "Non posso rivelarlo ora, perché è ancora presto per scoprire le carte, ma di sicuro questa sarà una scelta fondamentale. Di certo andrò avanti per cercare la giustizia che merito, visto il finale del controverso 2008. Infine ci tengo a puntualizzare una cosa: quando Montezemolo dice che io sono l’unico brasiliano che non sa giocare a calcio, si sbaglia, confondendosi con Rubens Barrichello. Perché io a pallone ci gioco eccome e sono anche bravissimo!".

Guarda anche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi