Filippi proverà la BMW Dtm

30.11.2012 ( Aggiornata il 30.11.2012 10:27 )

Luca Filippi è stato convocato dalla BMW Motorsport per un test nell’ambito di quattro giornate di prove che diverse squadre del campionato DTM svolgeranno la prossima settimana sul circuito di Estoril. Per Filippi si tratta di una chance che potrebbe garantirgli l’ingresso in una serie molto ambita nelle vesti di pilota professionista.

La squadra campione in carica proverà nella stagione 2013 passerà dalle sei vetture schierate questa stagione ad otto, equiparando il suo schieramento a quello dei rivali Audi e Mercedes. Due posti particolarmente ambiti, come conferma la presenza ai test di Estoril anche di Jaime Alguersuari, a caccia di alternative se non troverà sbocchi in Formula 1. Filippi proverà il terzo giorno (il 6 dicembre) ma potrebbe essere in pista anche nella giornata conclusiva.

«Ringrazio Bmw Motorsport per questa grande opportunità – ha commentato Luca - è un onore per me essere stato chiamato da una Casa che ha fatto la storia delle corse. Farò sicuramente del mio meglio e mi sento pronto al 100% per affrontare al meglio questo test».

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi