Le foto di Kubica sulla Megane in pista!

22.01.2013 ( Aggiornata il 22.01.2013 17:35 )

Giovedì 24 gennaio Robert Kubica proverà la Mercedes DTM a Valencia (non la pista della F1 ma il circuito permanente). Ma per allenarsi adeguatamente e ritrovare il senso degli automatismi e delle traiettorie nella guida in pista Kubica nei giorni scorsi ha disputato una sessione di test con una Renault Megane dell'Oregon Team sul circuito di Cremona (il tracciato di San Martino del Lago).

Sul numero di Autosprint in edicola questa settimana c'è il servizio completo e ci sono le foto esclusive del test di Kubica, di cui ve ne anticipiamo alcune. Kubica nel test ha coperto ben 50 giri consecutivi a buon ritmo fermandosi ai box solo per un veloce rifornimento.

Kubica comparve per l’ultima volta nelle vesti di pilota di Formula Uno proprio a Valencia, nel test pre-stagionali di inizio febbraio 2011 dove ottenne il miglior tempo con la Lotus-Renault R31. Tre giorni dopo arrivò il tremendo incidente nel Rally di Andora, e da allora la vita ha portato Robert a dover combattere altre battaglie.

Ma dopo 721 giorni dal quel drammatico 6 febbraio 2011 il pilota polacco si ritroverà davanti proprio l’ingresso del circuito spagnolo. Al momento aggiungere qualsiasi possibilità di sviluppo del programma Kubica-Mercedes-DTM sarebbe pura speculazione. Per ora Robert ha accettato di verificare sul campo il suo adattamento alla Mercedes C DTM ma senza garantire nulla di più. Ogni decisione futura è stata rimandata all’indomani del test spagnolo, quando le idee saranno più chiare da entrambe le parti. L’unico dato certo è che la Mercedes non ha ancora comunicato i sei piloti che prenderanno parte al campionato 2013, e curiosamente il toto-mercato dà per certi cinque nomi (Paffett, Merhi, Wickens, Vietoris e Juncadella) mentre la sesta vettura che la Mercedes schiererà in DTM (si tratta di quella di Green passato all'Audi) è ancora vacante...

Roberto Chinchero





  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi