F3: Lorandi fra le pole di Pau

F3: Lorandi fra le pole di Pau

Il 17enne del team Carlin partirà al palo in gara-3. Nelle altre qualifiche sullo storico circuito cittadino francese svettano Stroll e Russell

Massimo Costa

13.05.2016 ( Aggiornata il 13.05.2016 22:24 )

Giornata intensa, piovosa e piena di colpi di scena quella che il FIA F.3 ha vissuto a Pau, storico tracciato cittadino francese. Le due qualifiche, con la seconda sessione terminata dopo le 19, hanno portato in pole Lance Stroll, George Russell e per la prima volta Alessio Lorandi.
Con i 21 piloti divisi in due gruppi per evitare traffico i pista, nella prima sessione ufficiale Stroll del team Prema è risultato il più rapido del gruppo B concludendo in 1’21”832 davanti al compagno di squadra Nick Cassidy e a Callum Ilott (Van Amersfoort). È stata del canadese la pole perché Russell, primo del gruppo A, ha ottenuto il crono di 1’22”154 davanti al compagno Ben Barnicoat e Maximilian Gunther (Prema).
Nella qualifica 2, Russell sotto la bandiera a scacchi ha strappato la pole a Sergio Camara (Motopark) che a sua volta l’aveva tolta sempre al traguardo a Lorandi che così in gara 2 partirà dalla quinta piazzola della terza fila. L’inglese di Hitech ha chiuso in 1’21”281 mentre nell’altro gruppo l’ha spuntata Ilott in 1’21”708.
Per gara 3 invece, partirà davanti a tutti il 17enne Lorandi (Carlin) che ha fatto suo il miglior secondo crono assoluto della sessione. Al suo fianco, Stroll.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi