GP3, DAMS domina al debutto con Hughes e Joerg

GP3, DAMS domina al debutto con Hughes e Joerg

Predominio francese nelle qualifiche del primo round stagionale a Barcellona: i piloti del team di Jean-Paul Driot conquistano la prima fila al Montmelo, seconda fila targata Art Grand Prix

Presente in

ALESSANDRO GARGANTINI

14.05.2016 ( Aggiornata il 14.05.2016 11:32 )

BARCELLONA - E’ subito partita con il piede giusto l’avventura del team diretto da Jean-Paul Driot, che ha conquistato integralmente la prima fila nella gara d’esordio della categoria. A siglare il miglior tempo è stato il ventunenne britannico Jake Hughes, che ha preceduto lo svizzero Kevin Joerg. A confermare il predominio delle scuderie transalpine nella Gp3 series c’è anche la seconda linea in griglia tutta nelle mani dell’Art Grand Prix grazie all’atteso Charles Leclerc ed al nipponico Nirei Fukuzumi. Quinta piazza per Jake Dennis, che ha preceduto Oscar Tunjo e Antonio Fuoco. Il pilota della FDA è riuscito a risalire nel finale della sessione.Dodicesima Tatiana Calderon. 

Buon debutto per Giuliano Alesi, quindicesimo con la scuderia Trident. I rookies sono stati penalizzati dal fatto che la sessione di prove libere, prevista ieri sera, è stata guastata dalla pioggia e soltanto alcuni piloti hanno effettuato qualche giro. 
La feature race si disputerà nel pomeriggio alle 17:20.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi