GP3 Spa, Aitken, 1° centro stagionale! Seconda posizione Fuoco

GP3 Spa, Aitken, 1° centro stagionale! Seconda posizione Fuoco

Primo successo stagionale del pilota brtannico nella Sprint Race in Belgio; ottima rimonta di Antonio Fuoco 

Presente in

Alessandro Gargantini

28.08.2016 12:45

Primo successo stagionale per il pilota britannico del team Arden International Jack Aitken, abile a scattare velocissimo dalla quarta posizione in griglia e sopravanzare nei primi giri di gara i più lenti Isaakyan, Ferrucci e Schothorst. Il ventenne campione in carica della Formula Renault Eurocup e Alps non ha avuto problemi nel tenere i suoi rivali sotto controllo nei tre restart che hanno seguito il regime di safety car, causati da tre uscite di pista.

Alle spalle del vincitore, ottima piazza d’onore per il nostro Antonio Fuoco, molto efficace nel risalire dalla quinta posizione in griglia. Il ventenne alfiere del Team Trident è stato molto reattivo nel sopravanzare in sequenza, subito dopo i restart che hanno seguito le tre neutralizzazioni, l’olandese Schothorst, il russo Isaakyan e l’americano Ferrucci. Sesta posizione per il leader di campionato Charles Leclerc, preceduto da Isaakyan e, sul finale, anche da Jake Dennis. Soltanto decimo Alex Albon. Santino Ferrucci ha conquistato il gradino più basso del podio.

Spettacolare incidente per la colombiana Tatiana Calderon, finita contro il muro esterno della Source al termine del primo giro. In classifica generale, il secondo posto consente ad Antonio Fuoco di riavvicinarsi al leader Charles Leclerc (vincitore della Feature Race di ieri). Il distacco tra i due capo-classifica è ora di ventidue punti. Il prossimo appuntamento stagionale sarà, tra sette giorni, a Monza

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi