DTM Nurburgring, Auer più veloce in qualifica ma la pole va a Wittmann

DTM Nurburgring, Auer più veloce in qualifica ma la pole va a Wittmann

Il nipote di Berger centra il miglior tempo nel finale beffando Wittmann e Blomqvist ma dovrà scontare una penalità 

Presente in

Alessandro Gargantini

10.09.2016 13:51

AGGIORNAMENTO: Nonostante abbia centrato il miglior tempo in qualifica, l'austriaco Lucas Auer partirà dalla sesta posizione della griglia di partenza, dovendo scontare una penalità inflittagli dopo una terza ammonizione durante la gara di Mosca. Marco Wittman scatterà dunque dalla pole. 

NURBURGRING - Dopo una sessione di qualifica convincente, il driver austriaco del Muecke Motorsport Lucas "Luggi" Auer, quando mancava circa un minuto al termine del turno, ha conquistato il miglior tempo, che gli consente di scattare dalla pole position nella prima frazione del fine settimana, prevista nel pomeriggio alle ore 14:55. 

Al fianco del nipote di Gerhard Berger ci sarà l’ex campione, e leader della graduatoria della categoria, Marco Wittmann, che ha preceduto Tom Blomqvist ed il migliore tra i piloti Audi, Jamie Green. Il nostro Edoardo Mortara si è migliorato nel secondo run e sarà quinto in griglia al fianco di un ritrovato Daniel Juncadella, che ha senza dubbio beneficiato del cambio di telaio avvenuto dopo la corsa di Norimberga, quando la Mercedes AMG del catalano era andata distrutta in un incendio.

Ancora una volta, Felix Rosenqvist si è comportato molto bene. Lo svedese, che aveva debuttato a Mosca al posto di Esteban Ocon, ha siglato il settimo tempo. Robert Wickens, seconda forza in campionato, partirà dalla settima fila con il tredicesimo tempo. Per quel che concerne le zavorre, le vetture più pesanti saranno le Mercedes, con 1.130kg. Quindici in più delle Audi, che sono di due kg e mezzo più leggere delle BMW.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi