DTM Nurburgring, Wittman vince gara 1 e prende il largo

DTM Nurburgring, Wittman vince gara 1 e prende il largo

Scattato dalla pole il campione 2014 coglie il terzo successo stagionale nel Campionato Turismo Tedesco e prende il largo in classifica.  Mortara quarto

Presente in

Alessandro Gargantini

10.09.2016 16:01

NURBURGRING - Il Meister del DTM 2014, scattato dalla pole grazie alla retrocessione di Lucas Auer, non ha avuto rivali nella prima corsa disputata dal DTM sul tracciato della Eifel. Il pilota che porta i colori della Red Bull, costantemente al vertice della manche, ha avuto le spalle coperte dal compagno di Marca alla BMW Tom Blomqvist, che ha fatto da tappo al gruppone, difendendosi egregiamente dagli attacchi delle Audi di Jamie Green e Edoardo Mortara, che ha lungo ha occupato la terza posizione e combattuto duramente con figlio del campione del mondo rallye nel 1984 Stig.  

Il pilota del Team RMG, alla terza vittoria stagionale, ha rifilato un distacco di oltre sette secondi al compagno alla BMW. Quinta posizione per Timo Glock, che ha preceduto Paul di Resta e il più veloce delle qualifiche, Lucas Auer.

Robert Wickens, seconda forza in campionato, ha chiuso al nono posto. Al vertice della graduatoria generale, Marco Wittmann ha ora 35 punti di vantaggio sul pilota canadese della AMG, che precede di una lunghezza Jamie Green.

Bruno Scheider e Timo Scheider sono stati penalizzati con un drive-through a causa di un tamponamento rispettivamente ai danni di Christian Vietoris e Gary Paffett. Testacoda anche per Daniel Juncadella, nel gruppo di testa nelle prime battute di gara. La seconda corsa del fine settimana è prevista domani, domenica, alle ore 15:10.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi