Carrera Cup Vallelunga, Ledogar firma la doppietta

Carrera Cup Vallelunga, Ledogar firma la doppietta

Il francese si impone in gara-2 con la pioggia sul circuito romano

Presente in

Dario Lucchese

11.09.2016 ( Aggiornata il 11.09.2016 12:26 )

Doppietta di Côme Ledogar a Vallelunga, nella Carrera Cup Italia. Il francese dello Tsumani RT, dopo essersi imposto in gara-1, ha vinto anche la seconda gara “sprint” del sabato che si è disputata sotto la pioggia, allungando il suo vantaggio nella classifica del campionato.

Dopo che i primi tre giri sono stati completati con la safety car per via del meteo inclemente, ad animare le fasi iniziali è stata una grande bagarre per le posizioni di testa, con il poleman Mattia Drudi (al riminese erano stati tolti i tempi delle qualifiche per una presunta irregolarità al parco chiuso, ma la sua squadra ha interposto appello) impegnato a tenere dietro proprio Ledogar. Ma il francese al quinto passaggio è subentrato al comando.

Nella accesa lotta ad approfittarne è stato anche Alessio Rovera, risalito secondo. Ma un errore alla curva del Semaforo ha costretto il varesino a ritornare terzo, dovendosi poi accontentare del gradino più basso del podio. Ottimo quarto posto per Kevin Giovesi, che ha preceduto Alex De Giacomi, primo nella Michelin Cup ed il quale in gara-1 (dopo la penalità per sorpasso con bandiere gialle inflitta al pilota della Dinamic Motorsport) aveva dovuto cedere la vittoria di classe a Marco Cassarà. 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi