Lamborghini Super Trofeo, al Ring prima vittoria di Schlegelmilch

Lamborghini Super Trofeo, al Ring prima vittoria di Schlegelmilch

Il lettone si impone al Nürburgring in gara-1 in occasione del quinto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa

Dario Lucchese

17.09.2016 ( Aggiornata il 17.09.2016 19:25 )

NÜRBURG - Del fatto di essere uno dei più costanti, ne aveva già dato prova durante tutta la prima parte della stagione; al Nürburgring, in occasione del quinto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, il lettone Harald Schlegelmilch ha fatto ancora di più, centrando in gara-1 il suo primo successo assoluto.

Una vittoria che per il pilota Pro dell’Artline Team Georgia fa seguito a quella di classe messa a segno due mesi fa sul circuito belga di Spa e alle due pole fatte segnare sul tracciato tedesco. Ma in Germania un altro protagonista è stato senza dubbio Loris Spinelli, per l’occasione in “equipaggio singolo” sulla prima delle vetture del team Antonelli Motorsport. L'abruzzese è stato perfetto al via, risalendo tre posizioni dopo essere scattato quinto e provando anche in un paio di occasioni a portarsi al comando dopo i pit-stop, pur senza riuscire nel proprio intento. Dietro di lui ha concluso un ancora ottimo Vito Postiglione, che ha lottato fino all’ultimo con Dennis Lind (Raton Racing). Il potentino della Imperiale Racing è riuscito ad avere la meglio sul danese, attuale leader della classifica, quando mancavano pochi minuti allo scadere del tempo, guadagnando anche qualche “punticino” nell’ottica del campionato.

Un’assoluta sorpresa è stata quella dell’inedito binomio del Vincenzo Sospiri Racing formato dal rientrante Kei Cozzolino e dal giovane israeliano Bar Baruch, abituale protagonista nella Super Gt Cup del Campionato Italiano Gran Turismo e al suo debutto sia nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che sullo stesso circuito del Nürburgring. Per loro alla fine è arrivato il quinto posto assoluto e la vittoria nella Pro-Am, con l’olandese della GDL Racing Rik Breukers secondo. Fuori dal podio Patrick Kujala e Adrian Amstutz, costretti a partire dal fondo dello schieramento.

Nonostante una consistente rimonta del finlandese durante il primo “stint”, l’equipaggio della Bonaldi Motorsport ha concluso quinto di classe, mantenendo la leadership della classifica ma perdendo una parte del loro vantaggio nei confronti dello stesso Breukers. Prima affermazione nella Am per l’altro israeliano Amir Krenzia, al via sempre con una vettura del Vincenzo Sospiri Racing, mentre nella Lamborghini Cup si è assistito all’uno-due del team Van der Horst Motorsport, con la vittoria di William Van Deyzen ed il secondo posto di Gerard Van der Horst.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi