Autosprint

DTM a Hockenheim, Q1: Antonio Da Costa sigla la pole

Il driver di Jens Marquardt, che a fine stagione abbandonerà il DTM, è stato il pilota più veloce. Soltanto un ottavo posto per Edoardo Mortara.

DTM a Hockenheim, Q1: Antonio Da Costa sigla la pole

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

15 ott 2016 (Aggiornato alle 15:25)

HOCKENHEIM - Occhi puntati sulla corsa per il titolo, con Wittmann quarto e Mortara soltanto ottavo. Sarà il portoghese della BMW Antonio Felix da Costa, che a fine stagione lascerà il DTM, a guidare lo schieramento nella prima manche della finale di Hockenheim. Il driver di Jens Marquardt ha strabiliato nel secondo run, che è risultato il più veloce per la maggior parte dei piloti. Alle spalle del leader della sessione, Miguel Molina ha ben difeso i colori Audi, precedendo Tom Blomqvist ed il capoclassifica Marco Wittmann.

Soltanto ottavo Edoardo Mortara, che in pista è stato inutilmente aiutato nel gioco delle scie dai compagni Mike Rockenfeller e Miguel Molina. Il nostro portacolori è però riuscito a siglare il suo miglior tempo mentre girava da solo nella parte conclusiva della sessione. Dalla terza fila scatteranno Maxime Martin e Mike Rockenfeller, mentre accanto a Mortara ci sarà il brasiliano Augusto Farfus. Soltanto dodicesimo Paul di Resta, con la prima delle Mercedes, mentre Robert Wickens non è riuscito ad andare oltre il ventunesimo tempo.

Sono quattordici le lunghezze che al vertice della graduatoria separano Edoardo Mortara da Marco Wittmann, deciso a chiudere con una corsa ancora da disputare il discorso per il titolo. La prima manche del fine settimana scatterà alle 14:55.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: prima vittoria per Briscoe a Pocono

Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team  Legacy Motor Club

Alessandro Alunni Bravi a Monza per valutare la Formula 4 italiana

Il dirigente McLaren Alessandro Alunni Bravi ospite a Monza: focus sul campionato italiano di Formula 4 e il programma dei giovani piloti nel weekend ACI Racing
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi