Eurocup Renault, Fenestraz domina gara 2 a Estoril

Eurocup Renault, Fenestraz domina gara 2 a Estoril

Il pilota francese torna al successo dopo Monte-Carlo e chiude la stagione 2016 al quinto posto in classifica. Secondo il neo campione Norris che ha superato nel finale Defourny

Presente in

Massimo Costa

23.10.2016 ( Aggiornata il 23.10.2016 18:51 )

ESTORIL - Dominio di Sacha Fenestraz e del team Tech 1 nella gara 2 di Estoril della Eurocup Renault che chiude la stagione 2016. Partito in testa dalla pole, Fenestraz non ha avuto problemi nel gestire la corsa tornando così alla vittoria dopo il successo a Monte-Carlo. Defourny sembrava tranquillo secondo, ma il campione Lando Norris, dopo aver vinto un bel duello con Henrique Chaves, lo ha raggiunto e superato a 4 giri dal termine.

Una volta in seconda posizione, Norris ha tentato anche di andare a prendere Fenestraz, ma ormai era troppo tardi. L’ordine di arrivo ha quindi visto Fenestraz precedere Norris, Defourny e Boccolacci, laureatosi vice campione. Penalità in qualifica hanno condizionato i piloti delle italiane JD Motorsport e TS Corse. A proposito di quest’ultima, gran protagonista nella giornata di sabato, a motori spenti dopo gara 1 l’australiano Alex Peroni classificato terzo è stato retrocesso quarto in quanto i commissari sportivi hanno cancellato la penalità a Shwartzman (terzo in al traguardo) di 25” per soprasso avvenuto prima della linea predisposta dopo l’uscita della safety-car.

Eurocup Renault Estoril, Palmer vince all'ultimo giro

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi