12 Ore Abu Dhabi, vince ancora la Ferrari Kessel Racing

12 Ore Abu Dhabi, vince ancora la Ferrari Kessel Racing© Kessel Racing, Facebook

La Ferrari 488 GT3 numero 11 di Broniszewski-Rigon-Piccini parte dalla pole e detta il ritmo per tutti i 303 giri di gara

Presente in

F.P.

19.12.2016 09:34

Il via dalla pole e, da lì, 303 giri condotto al comando. La 12 Ore Gulf di Abu Dhabi va a Broniszewski-Rigon-Piccini, sulla Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing, a precedere, in classe PRO, la 488 di Dragon Racing, con Minassian-Griffin-Barff. Dopo la prima parte di gara, al termine delle 6 Ore, poco più di 30 secondi a dividere le due Rosse, un equilibrio che si è mantenuto fin sotto la bandiera a scacchi, con un distacco finale di 1'19". Il team elvetico bissa il successo di un anno fa.

Terza piazza per la Renault RS01 di Grogor-Pastorelli-Hall, a due giri di ritardo. Dietro al team GP Extreme, la prima delle PRO AM è la Ferrari 488 GT3 della scuderia AF Corse, con Flohr-Castellacci-Rizzoli.

Kessel Racing centra anche il successo in classe Gentlemen, con Duyver-Zanuttini-Perel, dopo che al termine delle 6 ore era stata la Porsche 911 GT3 di Herberth Motorsport a chiudere in quinta posizione assoluta, costretta, tuttavia, da un problema tecnico quando mancavano 50 minuti alla conclusione a cedere posizioni e chiudere 16ma.

Ad Abu Dhabi, la Ligier JS P3 del team Graff si afferma in classe PROTO, la Maserati MC GT4 del team Villorba Corse, invece, in GTX, con Zamparini-Chodzen-Chodzen.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi