Autosprint

DTM, Audi in contatto con Kubica

Il campionato DTM potrebbe essere un'opzione per il pilota polacco nel 2020. Audi ha confermato i colloqui con il management del pilota, BMW - in forme diverse - ritiene Robert "uno di famiglia"

DTM, Audi in contatto con Kubica
© sutton-images

F.P.F.P.

16 set 2019

Potrebbe esserci il DTM nel prossimo futuro sportivo di Robert Kubica. Le caselle del mercato piloti in Formula 1 progressivamente vanno al loro posto e, con la decisione di Haas su chi, tra Hulkenberg e Grosjean, farà coppia con Kevin Magnussen, restano pochi sedili ancora da assegnare. In Williams viene indicato il canadese Nicholas Latifi, oggi terzo pilota, accanto a George Russell.

Sterzi a parte: I meravigliosi 90 anni di Sir Stirling Moss

Kubica, rientrato in Formula 1 dopo 8 anni di assenza e in grado di ottenere un punto a Hockenheim – a seguito delle penalità inflitte alle Alfa Romeo –, ha ammesso di lavorare a diverse opzioni in ottica 2020. Quella di un impegno in DTM potrebbe essere più di un rumours dopo le dichiarazioni registrate in casa Audi e BMW, riportate da Autosport.

Kubica è un pilota interessante per il DTM in generale. È un po’ presto per commentare nei particolari la situazione dei nostri piloti ufficiali. Non ho parlato personalmente con Kubica ma con il suo management”, ha commentato Dieter Gass di Audi.

Leggi anche: Sainz, GP Singapore: ultimi sviluppi McLaren in campo

Per una conferma di colloqui intercorsi tra il management di Kubica e Audi, c’è un più diplomatico Jens Marquardt di BMW che ha spiegato: Gente come Robert ha ovviamente una storia con BMW. Siamo stati sempre in contatto con lui nel corso degli anni, credo sia normale verificare le opzioni e non si parla sempre di un ‘vuoi correre con noi il prossimo anno?’”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi