EuroNASCAR, appuntamento a Vallelunga con Naska e il Team Heroes

EuroNASCAR, appuntamento a Vallelunga con Naska e il Team Heroes

Il fine settimana del 9-10 luglio l'Autodromo di Vallelunga ospiterà la tappa italiana della serie: l'ingresso è gratuito per tutti

07.07.2022 ( Aggiornata il 07.07.2022 14:30 )

L'EuroNASCAR si prepara a fare tappa a Vallelunga, per l'appuntamento italiano della categoria riservata alle iconiche vetture da corsa americane. Dopo le gare in Spagna, a Valencia, e nel Regno unito, a Brands Hatch, sarà l'autodromo intitolato a Piero Taruffi a ospitare il 5° e il 6° round della stagione 2022. Tra i protagonisti della gara romana, anche Alberto Naska, creatore di contenuti e pilota in forza a Caal Racing e sostenuto da Heroes Valley, che correrà sulla vettura #88 per difendere la leadership in classifica. L'appuntamento è per il 9 e 10 luglio all'autodromo di Vallelunga.

NASCAR: a Road America la prima vittoria di Reddick

EuroNASCAR, i motori si riaccendono a Vallelunga

Si avvicina il week end tutto a stelle e strisce di Vallelunga, che sabato e domenica ospiterà le gare della EuroNASCAR. La serie europea ispirata all'iconico campionato americano sarà accompagnata da raduni ed eventi, tutti dedicati alle auto made in USA, che renderanno quello del 9-10 luglio un fine settimana imperdibile per gli appassionati. Un evento aperto a tutti gratuitamente, in cui gli appassionati potranno non solo accedere alle tribune e al paddock, ma anche partecipare a grid e pit walk.

A lottare per la vittoria ci sarà anche Alberto Fontana, meglio conosciuto come Naska, ingegnere trentunenne diventato famoso come creatore di contenuti web sul motorsport titolare di un seguitissimo canale YouTube. Attualmente leader della classifica della EuroNASCAR 2, Naska si prepara alla tappa di Vallelunga con l'obiettivo di mantenere la testa del Campionato e resistere agli attacchi di Max Lanza, al rientro dopo alcuni problemi fisici che gli hanno fatto saltare le gare di Brands Hatch. La sfida si aprirà sabato alle 10:40, con le qualifiche, mentre la gara prenderà il via alle 17:00. Domenica si farà il bis, con la seconda gara del week end prevista per le 10:30.

Da non perdere anche le gare della categoria Legend Cars, in cui Naska sarà nuovamente presente, sempre con il Team Heroes, insieme al compagno di squadra Ian Rocca, giovane sciatore e freestyler. I due, riconoscibili dai numeri #54 e #28, occupano al momento la seconda e la quindicesima posizione in classifica: l'obiettivo, per entrambi, è quello di massimizzare il risultato sulla pista “di casa” conquistando più punti possibili. Per quanto riguarda la Legend Cars, l'appuntamento con le qualifiche è sabato alle 11:55, con la prima gara alle 15:10, mentre i semafori di gara 2 si spegneranno domenica alle 15:55. Il conto alla rovescia è iniziato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi