Formula Regional, tragedia a Spa: morto il 18enne Dilano Van 'T Hoff

Formula Regional, tragedia a Spa: morto il 18enne Dilano Van 'T Hoff© Instagram: @officialmpmotorsport

Il giovane pilota olandese è stato vittima di un incidente in condizioni di scarsa visibilità sul rettilineo del Kemmel: immediati i soccorsi, ma per lui non c'è stato nulla da fare

01.07.2023 ( Aggiornata il 01.07.2023 13:41 )

Si chiamava Dilano Van 'T Hoff e aveva 18 anni, il pilota scomparso tragicamente nel corso della gara-2 della Formula Regional a Spa-Francorchamps. Olandese, il ragazzo correva per il team MP Motorsport. Fatale per lui un incidente in condizioni di pioggia e scarsa visibilità, nella zona di rettilineo subito dopo le curve di Eau Rouge-Raidillon, all'inizio del rettilineo del Kemmel. Lo stesso tratto in cui, nel 2019, perse la vita anche un altro giovane pilota Anthoine Hubert.

Incidente fatale sul Kemmel

L'incidente è avvenuto mentre sul circuito belga stava cadendo una fitta pioggia che rendeva scarsissima la visibilità per tutte le vetture di centro gruppo. In queste condizioni così difficili, Van 'T Hoff si è scontrato con un'altra monoposto rimanendo bloccato in mezzo al rettilineo del Kemmel. A quel punto, l'impatto con un'altra vettura che stava sopraggiungendo è stato inevitabile.

Ferito gravemente, Van 'T Hoff è stato trasportato urgentemente in ospedale, ma per lui non c'è stato nulla da fare, e poco dopo è arrivata la nota ufficiale della serie che ha comunicato il decesso del ragazzo: "Il Formula Regional European Championship by Alpine annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van 'T Hoff. L'incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps".

Tanti i messaggi di cordoglio da parte delle squadre e dei piloti ai famigliari, agli amici e ai colleghi di Dilano.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi