BMW M2 CS Racing Cup Italy, Mugello: Doppietta per Giacon

BMW M2 CS Racing Cup Italy, Mugello: Doppietta per Giacon

Steven mette tutti in fila dominando nel weekend in Toscana. Ferrara (in gara 1) e Zanasi (in gara 2) chiudono alle sue spalle

Presente in

Dario Lucchese

10.07.2023 12:16

Steven Giacon mette tutti in fila dominando da cima a fondo il weekend del Mugello. Il pilota del team Tecnodomsport by Cec- cato Motors ha conquistato una doppia pole e si è imposto in entrambe le gare del quarto appuntamento della Bmw M2 Cs Racing Cup Italy, firmando anche due volte il giro più veloce. In Toscana protagonista a metà Luigi Ferrara, che grazie al secondo posto di gara 1 e ai due punticini racimolati domenica (quando ha concluso nono), si è potuto confermare al comando della classifica assoluta. Il pugliese della V-Action ha anche rafforzato il proprio margine di vantaggio, potendo adesso contare su un totale di 16 punti in più rispetto a Marco Zanasi, che in virtù di un terzo ed un secondo piazzamento ottenuti con la vettura di Pinetti è risalito secondo in campionato proprio davanti a Giacon.

In discesa invece le azioni di Jody Vullo, che è scivolato quarto. Il pilota della Pro.Motorsport, avviatosi due volte dalla seconda fila, a causa di un problema all’anteriore sinistra ha terminato sulla ghiaia la prima gara di sabato, chiamando tra l’altro in causa la safety car, mentre in gara 2 ha concluso decimo, penalizzato di due minuti per avere utilizzato un tratto extra della pista.

In gara 1 Giacon ha dominato fin dal primo giro, mentre Ferrara ha subito guadagnato una posizione superando Zanasi. Situazione che è rimasta immutata fino all’arrivo, con il nuovo arrivo Tobia Zarpellon quarto davanti a Mattia Simonini e Emma Segattini, risalita sesta.

Nella seconda gara, con Ferrara in crisi di gomme che appositamente non ha voluto prendere rischi avvertendo una forte vibrazione sull’anteriore della sua vettura, Giacon è andato ancora primo agevolmente al pronti-via e c’è rimasto ancora fino all’arrivo. Dietro a Zanasi ha concluso questa volta Stefano Stefanelli (terzo). Brivido prima della partenza, con la vettura di Victor Briselli volata contro le protezioni all’ingresso della corsia dei box. Altro debutto quello di Adam Sascha, 21enne pilota bolzanino, in arrivo dal Mini Challenge Italia e alla sua prima uscita con la TDE Motorsport by BMW Roma, au-tore di un miglior nono posto.

Nel Trofeo Hankook vittorie di Giovanni Stefanin e Nicola Tagliapietra, quest’ultimo adesso primo nella classifica della categoria con otto lunghezze di vantaggio proprio su Brisell


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi