Dreiser (Porsche): "F1 interessante, ma WEC e Formula E sono le priorità"

Dreiser (Porsche): "F1 interessante, ma WEC e Formula E sono le priorità"© PorscheRaces

Michael Dreiser, uomo Porsche, ha svelato che la Casa tedesca reputa ancora molto interessante la Formula 1, lasciando pensare all'idea non del tutto abbandonata di entrare nel Circus, anche se nell'immediato le priorità saranno l'Endurance e la Formula E

18.01.2024 ( Aggiornata il 18.01.2024 12:01 )

L'accordo con la Red Bull per sbarcare in F1 nel 2026 sembrava cosa fatta, poi tutto è saltato e così, mentre i campioni in carica si consolavano con la Ford, la Porsche è rimasta fuori dal Circus. Un'occasione persa per entrare in gioco con il cambio dei regolamenti del 2026, ma di certo non l'ultima: Michael Dreiser, direttore delle vendite per Porsche Motorsport, è convinto che la F1 resti una categoria attrattiva per il Marchio tedesco, lasciando pensare che in futuro la Casa di Stoccarda possa decidere di entrare in Formula 1.

Porsche: Endurance e Formula E le priorità

In un'intervista concessa a Blackbook Motorsport, Dreiser ha spiegato che il fascino della F1 non cala, anche se per il momento Porsche è concentrata soprattutto su Endurance e Formula E, oltre che sul portare avanti il suo monomarca più famoso, la Porsche Supercup: "Il motorsport sarà sempre il centro identificativo del nostro marchio. La Formula 1 rimane una serie interessante per noi. Nei prossimi anni ci concentreremo sugli attuali programmi con la Porsche 963 nel WEC e nella serie IMSA, ed in Formula E con la Porsche 99X Electric. In questi campionati vogliamo lottare per la vittoria assoluta, questa è la nostra tradizione e il nostro obiettivo principale e non commenteremo altre speculazioni al di fuori di questi impegni".

Dreiser ha poi proseguito spiegando come Porsche sarà sempre legata ai suoi clienti e quindi alle corse: "Sono fiducioso che il futuro per noi e per i nostri clienti sarà luminoso. Abbiamo grandi idee per quanto riguarda i prodotti futuri. Siamo convinti che saremo in grado di offrire auto da corsa competitive e poiché abbiamo un dialogo molto diretto con i nostri clienti, ci assicureremo di premere i pulsanti giusti e prendere le decisioni corrette. Non possiamo abbandonare l’identità del tuo marchio".

F1, il calendario delle gare 2024


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi