24 Ore Le Mans, l'elenco aggiornato degli iscritti

24 Ore Le Mans, l'elenco aggiornato degli iscritti© Ferrari

Iron Linx riorganizza gli equipaggi in GTE Am, Rigon e Serra completano gli equipaggi Ferrari AF Corse in GTE Pro, tra le novità dell'elenco di iscritti

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 17:22 )

A un mese e mezzo dal via della 24 Ore di Le Mans, ACO ha diffuso l'elenco provvisorio degli iscritti aggiornato. Già oggetto di una presentazione rinviata, nei giorni dell'incertezza legati allo scoppio della guerra in Ucraina e con i provvedimenti adottati dalla FIA sui piloti e team con licenza russa o bielorussa, riceve gli ultimi affinamenti.

E' un elenco che va a riempire diverse caselle. Quelle di maggior rilievo interessano l'impegno Ferrari AF Corse in Classe GTE Pro.

Rigon torna con la Ferrari #52

Con Fuoco e Molina farà coppia sulla 488 GTE Evo numero #52 Davide Rigon, costretto un anno fa a rinunciare alla 24 Ore per i postumi dell'infortunio rimediato nell'incidente alla 24 Ore di Spa del GT World Challenge.

In quell'incidente venne coinvolto anche Jack Aitken, altro nome presente nell'elenco degli iscritti aggiornato: sarà sulla LMP2 numero 47 di Algarve Pro Racing, con Sophia Floersch e John Falb.

Tornando in casa Ferrari, la numero #51, 488 GTE Pro, vedrà Daniel Serra dividere il volante con Pier Guidi e Calado. Correrà in GTE Am, con l'equipaggio di Garage 59, Come Ledogar, un anno fa sulla Ferrari con Calado e Pier Guidi.

Van der Zande dai prototipi alla GTE Am

Dalle partecipazioni tra i prototipi, per Renger Van Der Zande - in arrivo dall'impegno IMSA con Cadillac - c'è la partecipazione in GTE Am, con una Ferrari 488 GTE del team JMW Motorsport.

Detto di Gianluca Giraudi su Porsche di Weather Tech, la numero 79 divisa con Andlauer e MacNeil, Iron Lynx ha ridefinito gli equipaggi in GTE Am. Fisichella e Cressoni correranno con Heistand sulla Ferrari 488 numero 80, mentre la 60 è affidata a Schiavoni, Balzan e Gianmaria.

L'elenco completo degli iscritti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi