Ferrari pronta a sfidare la Toyota pure a Monza

Ferrari pronta a sfidare la Toyota pure a Monza

Nelle prime prove la Hypercar giapponese precede la Rossa

07.07.2023 ( Aggiornata il 07.07.2023 23:36 )

Entusiasmo alle stelle per le Ferrari e primi minacciosi segnali della Toyota, nel corso della prima giornata di prove in vista della sei ore di Monza in programma domenica prossima, con partenza alle ore 12. È stato Conway sulla Toyota numero 7 a far segnare il miglior tempo nella sessione del pomeriggio, girando in 1’36” 373, precedendo di soli 170 millesimi la Ferrari di Molina. In terza posizione l’altra Toyota con Buemi, che precede la Cadillac, che ha avuto in Lynn il pilota più veloce.

Sono questi i primi responsi i quali, al di là del recente e nuovo rimaneggiamento del BoP che ha ridato vigore alla Toyota, aggiungendo peso e togliendo un po’ di potenza alla Rossa, comunque non mutano la situazione che vede piena incertezza nella sfida per la gara e la supremazia finale nel mondiale delle Hypercar.

Di certo il clima in casa Ferrari resta sereno e euforico, dopo la grande affermazione alla 24 Ore di Le Mans, che da sola ha reso già mitica e amatissima dal pubblico la sua 499P, a Monza senz’altro la vettura più amata e acclamata dal pubblico, atteso molto numeroso per le qualifiche vere e proprie e soprattutto per la gara di domenica, il cui pronostico resta incerto.

Tanto che Dindo Capello, per l’occasione Grand Marshall della manifestazione oltre che mossiere tiene a sottolineare: “Attenzione perché la Toyota resta la grande favorita, anche se la Ferrari è lì in grado di contrastarla sia in prova che in gara e anche nel mondiale. In ogni caso posso dire fin da ora che si tratta di una competizione che ha tutte le premesse per rivelarsi assolutamente appassionante per il numeroso pubblico atteso domenica”.

Per la cronaca, sia per sabato che per domenica, quanto al meteo sono previste giornate di pieno sole, con temperature massime previste attorno ai 32-34 gradi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi