WEC, un pilota Toyota correrà per la Ferrari

WEC, un pilota Toyota correrà per la Ferrari

Nella classe GTE, il 24enne Miyata, già al top in SUPER GT e in Super Formula, sostituirà Daniel Serra al volante della 488 della Kessel

Daniele Drago/Edipress

06.09.2023 ( Aggiornata il 06.09.2023 11:23 )

Nel WEC, Toyota e Ferrari competono per la vittoria del titolo nella classe Hypercar, in una lotta serrata e appassionante per la conquista del campionato del mondo; diverso il discorso per quanto riguarda le GT, dove la scuderia di Maranello è lontana dalla testa della classifica, che vede Corvette e Porsche protagoniste. Ed è forse anche per questo motivo che un pilota della Toyota, alla 6 Ore del Fuji di questa domenica, correrà proprio con una Ferrari. Parliamo di Ritomo Miyata, 24 anni, che in Giappone affiancherà Takeshi Kimura e Scott Huffaker al volante della Ferrari 488 GTE della CarGuy Racing marchiata Kessel.

Toyota, chi è Ritomo Miyata

Il pilota del Toyota WEC Challenge sostituisce il driver ufficiale Ferrari Daniel Serra, che secondo un comunicato rilasciato da CarGuy non può recarsi in Giappone a causa di "varie circostanze". Miyata avrebbe dovuto partecipare comunque alla gara del Fuji con Toyota, dopo aver partecipato anche alla 24 Ore di Le Mans e alla 6 Ore di Monza nell'ambito del programma di sviluppo della scuderia nipponica.

Questa sarà la prima gara di Miyata in GTE, un'occasione da sfruttare, dato che Toyota sta valutando se inserirlo nel WEC nella prossima stagione. Il 24enne ha già vinto una gara al Fuji quest'anno, avendo conquistato la vittoria insieme a Sho Tsuboi per la squadra Toyota TOM'S nella prima delle due gare SUPER GT disputate sul circuito nel 2023. Miyata è inoltre in testa alla classifica della Super Formula, davanti all'attuale pilota di AlphaTauri in Formula 1 Liam Lawson, in attesa dell'ultimo appuntamento della stagione che si terrà il mese prossimo a Suzuka.

6 Ore Fuji, Ferrari sfida i pronostici: "Un solo risultato possibile per il Titolo"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi