Vettel e un 2024 a Le Mans, Seb non dice no

Vettel e un 2024 a Le Mans, Seb non dice no© Getty Images

Il tedesco, dopo l'apparizione a Suzuka con un'iniziativa legata alla tutela dell'ambiente, sta valutando il ritorno alle corse con un impegno nel WEC

F.P.

25.09.2023 ( Aggiornata il 25.09.2023 17:14 )

Dopo l'esibizione al Nurburgring con Red Bull, intervistato da Martin Brundle, che gli faceva notare tutti i recenti casi di piloti di F1 ritiratisi e poi tornati sui propri passi, per una seconda parentesi in Formula 1, Sebastian Vettel ammetteva di non escludere il ritorno alle corse.

Ecco, qualcosa di ben più concreto di una nuova fase in Formula 1 potrebbe prospettarsi nell'immediato futuro. Secondo le anticipazioni diffuse dal giornalista Michael Schmidt, dalle colonne di AutoMotorundSport, per Vettel il 2024 potrebbe riservare un impegno nel mondiale Endurance.

A Suzuka, interrogato sul tale possibilità, Sebastian Vettel non ha smentito lo scenario. Anzi.

C'è l'interesse Jota con Porsche

"E' qualcosa che ho in mente ma al momento non c'è nulla di firmato", le parole del tedesco. Il team maggiormente indiziato all'ingaggio di Vettel è Jota Sport, in Classe Hypercar, dove proseguirà nel 2024 schierando due Porsche 963. È previsto anche un test per una prima presa di contatto con il prototipo LMDh, una giornata di prove che dovrebbe tenersi a inizio ottobre. Questo il quadro tratteggiato in Germania.

L'impegno nel WEC permetterebbe a Vettel di bilanciare la voglia di correre, misurarsi in un campionato inedito e di altissimo profilo - 10 le case costruttrici presenti in veste ufficiale nel 2024 -, con un calendario di gare gestibile, essendo solo 8 gli appuntamenti del mondiale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi