WEC 2024, Da Costa: arrivederci endurance

WEC 2024, Da Costa: arrivederci endurance© Porsche

Il pilota portoghese annuncia lo stop del programma con Jota e promette un ritorno nell'Endurance e a Le Mans. La Formula E con Porsche l'unico impegno sportivo nel 2024

Fabiano Polimeni

31.10.2023 ( Aggiornata il 31.10.2023 11:12 )

Conferma l'uscita di scena dal mondiale Endurance, Antonio Felix Da Costa. Il pilota portoghese gareggerà solo in Formula E nel 2024, lasciando il volante della Porsche 963 LMDh schierata dal team Jota, per il quale ha gareggiato in questa stagione, in coppia con Will Stevens e Yifei Ye.

"Non è la fine, solo una piccola pausa e che corsa incredibile che è stata. Grazie ai compagni, alle squadre, agli sponsor e ai tifosi. Ci vediamo presto", il tweet di Da Costa ad annunciare lo stop al programma endurance.

Sarà con Porsche in Formula E, a caccia di risultati di maggior rilievo rispetto a quelli ottenuti nel campionato d'esordio con il team tedesco, dove comunque ha vinto l'ePrix di Città del Capo. 

Button e Vettel tra i nomi accostati a Jota

"È con gran dispiacere che sono qui per dirvi che dovrò prendermi una piccola pausa nel 2024 dal mio impegno nel WEC. Ricordo il 2018, l'anno della mia prima 24 Ore con Jota, è stata un'esperienza incredibile, condivisa con dei compagni di squadra incredibili e con momenti incredibili.

Poi, costruire un progetto dal nulla con la BMW M8, farlo nel GT. Arrivare vincere Le Mans e il mondiale in Classe LMP2, fino al passaggio alla categoria Hypercar e sempre con questo straordinario team che è Jota. Una famiglia da corsa per me".

Non è un mistero come al team che gestisce due Porsche 963 siano stati accostati alcuni nomi importanti per il WEC 2024. Jenson Button ha confermato l'interesse reciproco su un impegno per l'intera stagione, poi è circolato il nome di Sebastian Vettel, con il diretto interessato ad ammettere dei colloqui. 

"È con profonda tristezza che dovremo fermarci per un po', però sono certo che non sarà la fine e che ci rivedremo a Le Mans molto, molto presto. Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato nel corso degli anni", conclude Da Costa con il videomessaggio sui propri social. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi