Test WEC, Rossi in Bahrain al volante di una LMP2

Test WEC, Rossi in Bahrain al volante di una LMP2

Il legame con il team WRT nel campionato GT lo porterà a girare al volante di un prototipo di Classe LMP2. I prossimi obiettivi guardano alla Le Mans 2024 in GT3 e a un test con la Hypercar BMW

F.P.

02.11.2023 ( Aggiornata il 02.11.2023 12:56 )

Nel mondiale WEC che si prepara a chiudere la stagione con la 8 Ore del Bahrain, sabato prossimo, c'è una sessione di test, riservata ai piloti rookie, carica di interesse.

Ai nomi già annunciati, tra cui la prima volta al volante della Ferrari 499P per Lilou Wadoux e Robert Shwartzman, si aggiunge la presenza di Valentino Rossi con il team WRT, al volante del prototipo di Classe LMP2.

La struttura belga e il Dottore sono reduci da una stagione nel campionato GT - la seconda, dopo il 2022 corso con l'Audi R8 GT3 - sotto l'ala di casa BMW e al volante della M4 GT3.

Il rapporto tra WRT e BMW si intensificherà nel 2024, quando la squadra diretta da Vincent Vosse gestirà una delle M Hybrid V8 schierate dalla casa di Monaco di Baviera nel WEC e a Le Mans. Sarà un impegno parallelo all'IMSA.

Le Mans 2024 con una GT3 l'obiettivo di Valentino 

Il test con una LMP2 - categoria che non sarà più presente nel WEC 2024 - sarà una prima presa di contatto per Rossi con i prototipi, in vista di un possibile impegno futuro con WRT e un occhio rivolto alla Classe Hypercar. 

Un avvicinamento graduale, che dopo il test in Bahrain dovrebbe passare dalla partecipazione in Classe GT3 alla 24 Ore di Le Mans nel 2024, per un interesse già dichiarato da Rossi nei mesi scorsi. Lo stretto legame con BMW porterà, inoltre, a girare al volante della M Hybrid V8 nel corso di un test.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi