Ferrari, AF Corse svela la livrea della 499P #83

Ferrari, AF Corse svela la livrea della 499P #83

Il giallo domina la livrea della terza Hypercar del Cavallino Rampante per la stagione 2024 del WEC. Al volante Kubica, Shwartzman e Ye

20.02.2024 14:50

Due giorni dopo la Ferrari ufficiale, anche la terza 499P, quella privata gestita da AF Corse, ha svelato la sua livrea. Per la sua stagione di debutto, la vettura #83 sfoggerà una carrozzeria gialla e rossa, andando di fatto a invertire la colorazione delle Hypercar #50 e #51.

AF Corse all'attacco con Kubica

AF Corse punta sul classico, su quel giallo che da sempre è associato alla Ferrari e alle sue vetture. Si tratta infatti del colore di Modena, che fa da sfondo al Cavallino Rampante nero nel logo della Casa, e che insieme al tradizionale Rosso è il colore più iconico per le auto di Maranello.

La vettura #83 sarà affidata al trio formato dall'ex F1 Robert Kubica, veterano del gruppo, e dai due piloti ufficiali Ferrari Robert Shwartzman e Yifei Ye.

“Dopo due anni nel FIA WEC in classe LMP2, coronati dal titolo nella stagione 2023, sono molto contento di poter guidare la Ferrari 499P di AF Corse – aveva commentato Kubica dopo il suo annuncio come pilota della #83 – Abbiamo tutti i presupposti per fare bene, ma dobbiamo anche recuperare tanto terreno, dal momento che tutti e tre abbiamo poca esperienza al volante della 499P. Sarà una sfida difficile ed impegnativa, ma al tempo stesso molto emozionante”.

Il primo appuntamento in pista per la 499P privata di AF Corse sarà questo fine settimana, il 24 e 25 febbraio, in Qatar, per il Prologo ufficiale della stagione 2024. Due giorni di test collettivi in cui piloti e team, soprattutto i nuovi arrivati, avranno la possibilità di prendere confidenza con le vetture e la pista. Prima gara sempre in Qatar, l'1 e 2 marzo.

24 Ore di Le Mans, l'elenco degli iscritti: Hypercar da record


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi