Lamborghini, Giorgio Sanna lascia il ruolo di responsabile motorsport

Lamborghini, Giorgio Sanna lascia il ruolo di responsabile motorsport© Lamborghini

La Squadra Corse che l'ex pilota ha contribuito a formare e portare ai successi internazionali, in GT fino all'esordio della LMDh in hypercar, alla vigilia di Sebring annuncia l'avvicendamento al vertice

Presente in

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 12:44 )

Dopo il debutto nel WEC in Qatar, l'esordio nell'IMSA, con la 12 Ore di Sebring, attende Lamborghini SC63. Verso la gara del prossimo week end, però, Lamborghini Squadra Corse si presenta senza il suo storico responsabile dell'attività sportiva.

Giorgio Sanna lascia con effetto immediato il team, uscita confermata da Lamborghini e arrivata dopo l'assenza di Sanna alla prima del WEC a Losail, dovuta a motivi personali. 

La separazione tra Sanna, dimessosi, e Lamborghini Squadra Corse, per seguire altre sfide personali, porta alla nomina, ad interim, di responsabile dell'attività motorsport di Rouven Mohr, attuale responsabile dell'ufficio tecnico.

Un week end su tre fronti a Sebring

A Sebring, Lamborghini Iron Lynx schiererà la SC63 affidata a Cairoli-Caldarelli-Grosjean, impegno in Classe GTP al quale si affianca la presenza in GTD Pro di Perera-Pepper-Bortolotti e di Schiavoni-Cressoni-Pulcini.

In GTD, tre le Lambo Huracan GT3 Evo, affidate alle Iron Dames, a Wayne Taylor Racing e Forte Racing.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi