GP2, a Monaco Sirotkin centra una pole da Zar

GP2, a Monaco Sirotkin centra una pole da Zar

A Montecarlo il russo del team Art Grand Prix precede Jordan King strabiliando nei giri finali del turno di qualifiche. Quarta fila per Giovinazzo e Marciello

Presente in

Alessandro Gargantini

27.05.2016 09:21

MONACO - Gran protagonista tra le vie del Principato è stato il driver russo dell’Art Grand Prix Sergey Sirotkin, assoluto protagonista del gruppo B, il più veloce, dove ha rifilato tra gli insidiosi rails oltre mezzo secondo al britannico Jordan King.  L’alfiere della Racing Engineering ha preceduto il connazionale Oliver Rowland. 

L’autore della pole, voglioso di riscattarsi dopo il testacoda in gara uno che ha di fatto rovinato il suo debutto stagionale a Barcellona, ha strabiliato nei giri finali del turno, caratterizzato da uno spettacolare incidente alla Sainte Devote di Artem Markelov che ha costretto gli stewards ad esporre lungamente la bandiera rossa. Nel gruppo A il più rapido era stato il transalpino Norman Nato, che ha preceduto un convincente Mitch Evans ed Alex Lynn. Positiva la sessione dei nostri portacolori.

Condivideranno la quarta fila, rispettivamente al settimo e ottavo posto, i nostri Antonio Giovinazzi e Raffaele Marciello. Il pugliese ha dimostrato di essersi ben ripreso dalla botta subita a Barcellona ed ha dato il meglio nel finale. Alle spalle del driver della Russian Time scatterà Luca Ghiotto, quinto nel primo turno. Il capoclassifica Pierre Gasly, finito fuori pista nel turno di libere e rallentato da un problema tecnico, scatterà dalla corsia box in quanto ha saltato un controllo alla pesa. La prima corsa è prevista alle 11,15.  


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi