GP2 Silverstone, King specialista della Sprint Race

GP2 Silverstone, King specialista della Sprint Race

Luca Ghiotto Ottimo secondo

Alessandro Gargantini

10.07.2016 ( Aggiornata il 10.07.2016 13:36 )

SILVERSTONE - Partita con un tracciato ormai completamente asciutto, la seconda manche della GP2 Series è vissuta soprattutto sull’acceso duello tra Jordan King e l’alfiere del team Trident Luca Ghiotto, che si è portato alle spalle del pilota britannico grazie ad una serie di convincenti sorpassi e ha insidiato il rivale fino al termine, quando alcune gocce di pioggia hanno nuovamente reso insidiosa la pista inglese. Purtroppo, l’usura degli penumatici ha precluso al nostro portacolori di portare l’attacco decisivo al rivale. I due hanno chiuso distanziati di meno di un secondo. Il pilota della Racing Engineering, che aveva vinto anche al Red Bull Ring, sta diventando un vero e proprio specialista della Sprint Race.

Arrivo al fotofinish per Antonio Giovinazzi, che ha chiuso al quarto posto alle spalle di Oliver Rowland dopo aver perso alcune posizioni delle fasi iniziali di gara. Il pilota di Martina Franca è stato ancora una volta protagonista di un fantastico sorpasso all’esterno su Mitch Evans. Molto positiva anche la rimonta di Raffaele Marciello, che nel finale di gara ha artigliato la sesta posizione, conquistando preziosi punti in ottica campionato, dove Oliver Rowland guida con 79 punti, uno in più di Antonio Giovinazzi.

Nel contesto di un quadro apertissimo, i nostri portacolori sono davvero grandi protagonisti.  Raffaele Marciello occupa la quarta posizione, distanziato soltanto sette lunghezze dal vertice. Ed anche le azioni di Luca Ghiotto del Team Trident sono in netta ascesa, con il driver veneto che, oltre alla piazza d’onore, ha mostrato il suo stato di forma conquistando il giro più veloce.Il vincitore della Feature Race, Pierre Gasly, ha chiuso al settimo posto, mentre Norman Nato si è insabbiato nelle fasi finali. Davvero sfortunato Sergey Sirotkin, che ha rimediato una foratura in un contatto con il connazionale Artem Markelow.

Il prossimo appuntamento di Budapest, previsto tra due settimane, si annuncia particolarmente acceso


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi