Antonelli in Formula 2 nel 2024 con Prema: è ufficiale

Antonelli in Formula 2 nel 2024 con Prema: è ufficiale© Mercedes F1

Il salto di categoria, senza passare dalla Formula 3 dopo la vittoria in Formula Regional, porterà Antonelli in F2 nella stagione d'esordio delle nuove monoposto. Debutto al volante nei test di Abu Dhabi

F.P.

23.10.2023 12:44

Dopo aver vinto un campionato italiano kart el 2020, un europeo kart nel 2021, per Kimi Antonelli il passaggio alle monoposto lo ha visto continuare nella striscia di successi: titolo in Formula 4 italiana e in quella tedesca nel 2022, per proseguire quest'anno con la vittoria del campionato Formula Regional Alpine (dopo aver vinto la serie mediorientale a inizio 2023).

Prossimo passo? Dritto in Formula 2, in un impegno 2024 adesso confermato con l'ufficialità. Continuerà con il team Prema con il quale ha compiuto il salto dai kart alle monoposto e salirà in macchina (la nuova F2 2024) nei test di Abu Dhabi, dopo la conclusione del campionato.

Novità per tutti ma un salto comunque difficile

"Sono felicissimo dell'opportunità. Passare dalla Formula Regional alla Formula 2 rappresenta un salto enorme e sono consapevole che sarà molto sfidante, perché il livello in Formula 2 è davvero alto", commenta Antonelli.

Niente step in Formula 3, piuttosto l'esordio in una serie che vivrà una sorta di azzeramento tecnico con l'introduzione della nuova monoposto.

"Conoscerò una macchina nuova per me come per gli altri piloti, ma resterà comunque un salto difficile. Non voglio fissare delle aspettative, proverò a imparare il più possibile durante i test per essere pronto alla prima gar, divertirmi come sempre e fare un buon lavoro. Sono lieto di continuare con Prema, avendo iniziato la mia carriera in monoposto con loro: sono la mia seconda famiglia e amo lavorarci insieme", ancora Antonelli.

"Siamo orgogliosi di accogliere Kimi nel team di Formula 2. È con noi sin dall'inizio, non solo lo conosciamo bene ma siamo particolarmente fieri di cos'è riuscito a ottenere in questi due anni pieni in monoposto", aggiunge in casa Prema, Rene Rosin.

"Kimi e un abile racer ed è un grande uomo squadra, non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la prossima stagione. Siamo concentrati sull'aiutarlo a compiere il salto di categoria nel modo più fluido possibile".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi