Antonelli scopre la Formula 2: "Sensazioni fantastiche, avanti così"

Antonelli scopre la Formula 2: "Sensazioni fantastiche, avanti così"© Prema Racing via X

Ottimo esordio per il pilota del team Prema alla prima uscita con la Formula 2, verso una stagione 2024 che lo vedrà titolare. Potenza, frenata, impegno fisico richiesto sono i punti chiave del passaggio di categoria

01.12.2023 ( Aggiornata il 01.12.2023 15:51 )

Si è conclusa con 65 giri all'attivo la giornata di test di Kimi Antonelli ad Abu Dhabi. Ultima delle tre previste dalla Formula 2, per il deb il bilancio finora è assolutamente positivo.

La velocità sul giro secco, con gomme medie e morbide, lo ha visto allineato ai tempi ottenuti da Bearman. L'1'38"576 con il quale chiude il turno pomeridiano è a poco più di un decimo da Bearman, undicesima prestazione assoluta. Una  sessione nel corso della quale sono stati cancellati al pilota bolognese due giri per aver superato i limiti della pista in curva 16.

Più dei tempi, in questa primissima presa di contatto con la Formula 2, contava registrare altro. Contavano le sensazioni, per un Antonelli al salto di categoria nel 2024, dalla Formula Regional vinta quest'anno alle prestazioni della nuova generazione di F2.

Alla scoperta della Formula 2

"Ovviamente, devo dire che è una macchina molto potente, i primi giri sono sempre un po' speciali, forse per l'accelerazione e per le maggiori prestazioni in generale", racconta Antonelli a margine dei test di Abu Dhabi con Prema.

"È anche una macchina piuttosto pesante, è un po' difficile da gestire anche dal punto di vista del fisico.

Finora ho avuto un gran feeling con la macchina, ci sono pochi punti sui quali devo ancora migliorare. Soprattutto in frenata, è decisamente impegnativa avendo i freni in carbonio  che permettono di spingere molto di più.

Finora le sensazioni sono state fantastiche, mi sto divertendo e devo solo continuare in questa direzione".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi