Latvala infortunato, salta l'Argentina

13.04.2012 ( Aggiornata il 13.04.2012 18:00 )

Una caduta mentre faceva sci di fondo potrebbe costare molto cara a Jari-Matti Latvala. Mercoledi' scorso il finlandese della Ford si stava allenando sugli sci nel Lapland quando è caduto malamente, fratturandosi la clavicola sinistra. La gravità dell'infortunio non è nota, ma quel che si sa è che a Latvala sono state messe sette viti per stabilizzare la frattura ed accelerare la guarigione.

Una brutta tegola davvero sul pilota e sulla sua squadra, la Ford, soprattutto dopo la doppia uscita dello stesso Latvala e di Solberg in Portogallo, quando il rivale Loeb era già fuori gioco e la vittoria pareva certa. In ogni caso, adesso Latvala salterà la trasferta in Argentina per la quinta prova del Mondiale, in programma dal 26 al 29 aprile prossimi: si pensa principlamente ad assicurare la guarigione in tempo per l'Acropolis. 

Di conseguenza, Ford ed M-Sport hanno già cominciato a "guardarsi intorno" per trovare un sostituto. Sarebbe bello, nel caso, che tale opportunità venisse offerta a Mads Ostberg, primo in Portogallo con una Ford privata dopo la squalifica della Citroën di Hirvonen.

Sergio Remondino



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi