Atkinson sostituisce Araujo alla guida della Mini WRC

16.08.2012 ( Aggiornata il 16.08.2012 17:40 )

Sarà il 32enne australiano Chris Atkinson a guidare la Mini WRC in sostituzione di Armindo Araujo nei prossimi rally mondiali, a partire da quello di Germania in programma fra due fine settimana. 

«Quella che mi ha offerto la Mini - ha affermato Atkinson - è una grande opportunità di continuare a correre nel Mondiale, per di più come prima guida di un team ufficiale (il Team Mini Portugal è direttamente supportato dal costruttore, ndr) per tutte le restanti gare della stagione 2012. Oltretutto, per un amante dell'asfalto come me, è bello sapere che tre delle rimamenti 5 gare sono appunto su questo genere di superficie».

Questa sarà la quarta differente Casa per cui Atkinson si troverà a correre quest'anno, dopo la Skoda nel campionato Asia-Pacifico, nonché Ford e Citroën nel WRC. In equipaggio con lui sarà l'esperto belga Stephane Prevot

«Dopo il Rally di Finlandia e altre conversazioni con Armindo una volta a casa - ha spiegato il team manager Bruno Di Pianto relativamente ad Araujo - abbiamo deciso che fosse meglio per lui una pausa per rilassarsi e ritrovare la concentrazione».



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi