Autosprint

Tommi Makinen ci presenta la Toyota Yaris WRC 2017

Primo video per la vettura del grande ritorno del marchio giapponese nel WRC: a guidare la Yaris è il campionissimo finlandese, ora team manager Toyota 

Francesco CollaFrancesco Colla

25 lug 2016 (Aggiornato alle 15:02)

Sono trascorsi oltre 16 anni da quando Toyota disse addio al Mondiale Rally, dopo aver lasciato un ricordo indelebile negli appassionati grazie alle vittorie a cavallo tra ’80 e ’90 e alle battaglie con Lancia. 

L’anno prossimo l’atteso ritorno con la Yaris WRC, sviluppata da TMG nel centro tecnico di Colonia e pronta a strappare a Volkswagen Polo lo scettro di regina del rally. La Yaris è già stata messa alla prova in dieci diverse sessioni di test, completando oltre 5.000 chilometri su ghiaia e terra. 

In attesa che venga svelata la lineup per la prossima stagione vi mostriamo un nuovo video ufficiale in cui il quattro volte campione del mondo Tommi Makinen (l'intervista esclusiva su Autosprint in edicola da martedì 2 agosto), team manager Toyota Gazoo Racing WRC, si è messo al volante della Yaris: “Non ho potuto resistere! C’è stato fin da subito un gran feeling e mi sono divertito molto. Siamo stati fortunati a poterci avvalere dell’esperienza di piloti come Juho Haninnen e Jarkko Nikara, ma altri grandi nomi verranno coinvolti a breve”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi