Autosprint

Riparte dal Friuli la corsa allo scudetto da rally

Rally del Frieuli e della Alpi Orientali snodo cruciale per il Campionato Italiano Rally. Citroen Italia e Luca Rossetti alla ricerca del primo successo stagionale

Riparte dal Friuli la corsa allo scudetto da rally

Daniele SgorbiniDaniele Sgorbini

29 ago 2019

Tutto pronto, in Friuli, per la ripresa del Campionato Italiano Rally dopo la pausa estiva. Tutti alla rincorsa di Giandomenico Basso, che dopo la vittoria a Roma è sempre più leader del Tricolore con i suoi 64.50 punti.

A contendersi lo scudetto, oltre al pilota trevigiano, sono rimasti Simone Campedelli (a quota 51.75 con la Ford Fiesta R5 della M-Sport), Luca Rossetti (46.50 al volante della Citroen C3 R5 ufficiale, alla ricerva di una vittoria fondamentale per restare in corsa) e Andrea Crugnola.

Partenza prevista per le 14:35 di venerdì 30 agosto dall'headquarter di Città Fiera a Martignacco, per una prima tappa "vera", con le prove speciali Valli di Suffumbergo e Malghe di Porzus, da ripetere due volte, seguite dalla prova spettacolo che chiuderà il primo giorno. Sabato il trittico Trivio, Drenchia e Mersino, tutte da bissare, prima dell'arrivo in piazza della Libertà a Udine alle 18.

In Friuli lotta anche per il Tricolore Junior, con la sfida ravvicinata tra Pollara e Testa, oltre al confronto sempre interessante dell'Italiano Asfalto. Da segnalare pure il rientro di Alessandro Perico, sempre velocissimo sull'asfalto e in grado di fare da "quinto" incomodo nella lotta tricolore.

Oltre alla gara valida per il Cir anche quella riservata all'Italiano ed Europeo Rallystorici.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi