Loeb e Fourmaux in Ford M-Sport

Loeb e Fourmaux in Ford M-Sport

Oggi Ford M-Sport ha ufficializzato la sua line-up in vista della stagione 2022, nella quale Adrien Fourmaux e Sébastien Loeb insieme a Craig Breen e Gus Greensmith, già da Montecarlo saranno in gara sulla nuova Ford Puma Hybrid Rally1

Marco Giordo

21.12.2021 ( Aggiornata il 21.12.2021 16:54 )

Il duo francese composto da Sébastien Loeb e Adrien Fourmaux si unisce a Breen e Greensmith per formare il gruppo di piloti del team ufficiale Ford  M-Sport, in vista del Campionato del mondo rally 2022, il primo della nuova era ibrida. Fourmaux è stato confermato dalla scuderia angloamericana, mentre quello di Loeb è un gradito ritorno nel Wrc dopo due anni di stop (nel 2019 e 2020 aveva infatti corso con la Hyundai).

Il nove volte campione del mondo navigato da Isabelle Galmiche sarà al via con il team M-Sport Ford già nel round di apertura della stagione tra un mese a Montecarlo, al volante della nuova Ford Puma Hybrid Rally1 in una gara che nella sua carriera ha già vinto sette volte in precedenza. È bello lavorare con M-Sport – ha detto Loeb - una squadra molto professionale e che sa come costruire buone macchine. Sono felice di lavorare con loro, sin dall'inizio della mia carriera ho combattuto contro la Ford ma ho sempre saputo che Malcolm Wilson è una persona molto coinvolta nella squadra e un appassionato di rally, abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Sono davvero emozionato di esserci a Montecarlo, è davvero una sfida entusiasmante. È stato poi un piacere scoprire la nuova tecnologia della Puma Rally1, penso che sia abbastanza simile alle Wrc Plus ma con l'aggiunta di un sistema ibrido un po' più difficile da usare ma sarà emozionante avere qualcosa di nuovo da gestire in macchina. Quando ho testato l'auto sono rimasto davvero colpito da quanto sia ben bilanciata e da quanto sia potente con l'ibrido, mi sono davvero divertito”.

Soddisfatto anche Malcolm Wilson. “Sono davvero felice di annunciare i restanti piloti nella nostra formazione di Montecarlo. Iniziare il nuovo regolamento WRC con una formazione così forte è qualcosa di cui sono molto orgoglioso e dimostra la fiducia che questi ragazzi hanno nella nuova Puma Rally1. In relazione a Séb Loeb, sono andato vicino a ottenere un accordo con lui nel 2005, ma sfortunatamente in quel momento non siamo stati in grado di realizzarlo. Tuttavia, con l'introduzione dei nuovi regolamenti 2022 Rally1 e in seguito alle discussioni con la Red Bull, abbiamo contattato Séb per capire se poteva essere interessato a venire a provare le nuove vetture. Lo ha fatto e ora ci troviamo in condizione di dire che si unirà alla nostra squadra l'anno prossimo”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi