Incidente all'Elba: grave Tiziano Siviero, storico copilota di Miki Biasion

Incidente all'Elba: grave Tiziano Siviero, storico copilota di Miki Biasion

Siviero è rimasto vittima di un brutto incidente stradale all'isola d'Elba mentre si trovava alla guida del suo scooter: dopo una lunga operazione di 6 ore, le sue condizioni rimangono serie anche se non è in pericolo di vita

22.09.2022 12:12

Una triste notizia avvolge il mondo dei rally. Tiziano Siviero, storico copilota di Miki Biasion, è rimasto vittima di un incidente stradale all'isola d'Elba, in località Lido di Capoliveri, ed ora sarebbe in condizioni molto gravi. Il sinistro è avvenuto nella serata di martedì 21 settembre poco prima delle 20.

Scontro ad un incrocio

Secondo le prime ricostruzioni, Siviero (65 anni tra circa un mese), che da anni vive sull'isola dell'arcipelago toscano, si trovava a bordo del suo scooter lungo la strada principale ovest che collega Porto Azzurro a Portoferraio quando una macchina in prossimità di un incrocio avrebbe sorpassato le altre vetture in fila finendo per colpire l'ex copilota. Siviero avrebbe fatto un volo di alcuni metri dopo l'impatto finendo poi per ricadere sull'asfalto. Trasportato immediatamente dalla Misericordia di Porto Azzurro all'ospedale di Portoferraio, le sue condizioni sono parse subito gravi e Siviero è stato così trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello a Pisa per essere operato d'urgenza, dopo l'intervento è durato circa 6 ore. Secondo quanto si apprende al momento, non è in terapia intensiva e non è in pericolo di vita: tuttavia, le sue condizioni rimangono serie.

Due volte campione del mondo

Il nome di Tiziano Siviero è legato a doppio filo con quello di Miki Biasion. Nato a Bassano del Grappa il 28 ottobre 1957, Siviero è stato il fedelissimo navigatore di Biasion, con il quale ha condiviso i due titoli mondiali del 1988 e 1989 ed il titolo europeo del 1983. Con lui al fianco, Biasion ha colto 16 delle sue 17 vittorie. Inoltre, Siviero ha affiancato Ari Vatanen nell'edizione 2005 della Dakar, conclusa al 39° posto assoluto.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi