Dacia alla Dakar, Al-Attiyah completa la squadra 2025

Dacia alla Dakar, Al-Attiyah completa la squadra 2025

Al volante di un prototipo alimentato a e-fuels, Al Attiyah sarà in squadra con Loeb e Gutierrez

F.P.

13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 09:55 )

Affronterà la Dakar 2024 ormai alle porte con il prototipo Prodrive, in un team che lo vedrà accanto a Sebastian Loeb. Poi, per Nasser Al Attiyah si aprirà un'altra avventura, destinazione Dacia.

L'annuncio dell'ingaggio del campione qatariorta arriva a completamento di una formazione che vedrà, nel 2025, impegnati alla Dakar e nel mondiale Rally Raid anche Loeb e Cristina Gutierrez, rispettivamente navigati da Fabien Lurquin e Pablo Huerte.

Il prototipo Dacia a e-fuels

I test al volante del prototipo inizieranno dai percorsi del Rally del Marocco, sarà un progetto di categoria T1+, alimentato da carburante sintetico e destinato ad avere il look del prossimo progetto in arrivo da Dacia: il suv Bigster (in foto il concept Dacia Manifesto).

"Sono davvero felice di far parte della famiglia Dacia. Voglio lavorare in Medio Oriente per il brand, proverò a fare del mio meglio. 

Correre la Dakar con Dacia sono certo sarà un'avventura con un team forte e proveremo a vincere già al debutto", le prime parole di Al Attiyah, che sarà affiancato come sempre da Mathieu Baumel.

Sterzi a parte: L’automobilismo da corsa è un mondo vedovo

"È un dream team, ho molto rispetto per Sebastien Loeb e per Cristina, con entrambi ho un buon rapporto. Siamo davvero forti e il nostro obiettivo è di vincere con questo meraviglioso brand che è Dacia".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi