Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

McLaren sarà in Formula E, è ufficiale: ecco come

In mano aveva una "fiche" per entrare in Formula E con la Gen3. Fiche che McLaren esercita, impegnandosi quale team in uno scenario che vede l'acquisizione di Mercedes EQ Formula E Team.

Lo scenario era nei rumours dei mesi scorsi, a immaginare l'impegno commerciale di McLaren Racing, il rilevamento delle attività Mercedes e una possibile fornitura di Powertrain firmata Nissan. Su quest'ultima opzione non c'è ancora l'ufficialità. Le redini della squadra continueranno a essere nelle mani di Ian James.

Impegno strategico per McLaren 

Per McLaren, l'approdo in Formula E si somma alle attività in Indycar e in Extreme E, oltre ovviamente alla presenza in Formula 1. 

"McLaren Racing ha sempre cercato la competizione contro i migliori e al vertice della tecnologia. La Formula E, come tutte le categorie nelle quali siamo impegnati, risponde a tali criteri. 

La Formula E ha le corse al centro ma sarà un'integrazione strategica sotto il profilo commerciale e tecnico per tutta McLaren Racing. Credo fermamente che la Formula E darà a McLaren Racing un vantaggio competitivo attraverso una più ampia comprensione delle corse elettriche, offrendo al contempo un punto di differenziazione per i nostri tifosi, partners e gente, continuando a guidarci lungo il nostro percorso di sostenibilità", ha commentato Zak Brown.

L'annuncio dell'ingresso McLaren in Formula E giunge all'indomani della conferma che Andretti Avalanche utilizzerà, dalla Stagione 9, il Powertrain Porsche di Gen3.

Tornando a McLaren e l'acquisizione della struttura Mercedes Formula E, Brown ha aggiunto: "Sono soddisfatto di dare una casa al team di vertice che Mercedes ha realizzato, diventerà parte integrante della famiglia McLaren Racing".

Tutte le notizie di Formula E