Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

ePrix di Roma, aperta la vendita dei biglietti per la doppia sfida della tappa nella Capitale

La Formula E torna sulle strade dell'Eur per la prossima e nuova edizione dell'ePrix di Roma. La prima novità è che la doppia sfida non si tiene più in primavera, ma andrà in scena il 15 e 16 luglio. E le vendite dei biglietti si è appena aperta.

Il campionato si decide all'Eur

La doppia tappa della Capitale, dunque, si prevede ricca di pathos ed emozioni perché è la penultima della stagione 22/23, appena due settimane prima della finale di Londra e quindi, snodo decisvio per decidere i destini del Campionato. Addirittura, l'Eur potrebbe incoronare i vincitori della Stagione 9. La gara di quest'anno sarà ancora più speciale, poiché segna il debutto in Italia delle squadre corse Maserati e McLaren e della nuova monoposto GEN3, la vettura elettrica più veloce, leggera, potente ed efficiente mai costruita.

Aperta la vendita dei biglietti: ecco quanto costano

I biglietti  in vendita su Ticket One, con prezzi che vanno da 52 a 132 euro per le tribune. Gli appassionati possono scegliere di guardare la gara dalle tribune A, che si affacciano sull’Attack Mode, o dalla tribuna B, spostata all’interno del tracciato, ma sempre con vista sulla partenza della gara.

Il biglietto da 132 euro include una esperienza esclusiva il venerdì pre-gara. Inoltre, la Green Arena, un'area in piedi e con una vista parzialmente ombreggiata su tre curve, sarà disponibile a soli 30,50 euro. Altra grande novità è la possibilità di acquistare un biglietto "prato" a soli 5,50 euro, che offre l'accesso all'Allianz Fan Village, spostato nel parco Ninfeo e in Piazzale Agricoltura, direttamente nel cuore dell'evento. Nell'Allianz Fan Village, i tifosi potranno assistere tramite maxischermi ai commenti in diretta delle gare e alle interviste ai piloti  dalla pit lane. All'interno della Gaming Arena, invece, coloro che vorranno farlo potranno sfidarsi e gareggiare su simulatori. Sono inoltre disponibili abbonamenti scontati per i due giorni e tariffe agevolate per giovani dai 16 ai 26 anni e per i bambini/e dai 3 ai 15 anni.

Considerando che i posti per assistere all'evento sono limitati, è consigliabile acquistare i biglietti entro i primi giorni dall'apertura delle vendite, per non perdere l'opportunità di assistere a una delle competizioni più emozionanti della stagione.

Gli orari dell'ePrix di Roma

A Roma, i tifosi potranno assistere ad una gara avvincente e vedere sfrecciare in pista i ventidue piloti e le undici squadre partecipanti all'unica competizione su strada completamente elettrica al mondo. Le gare inizieranno, sia il 15 che il 16 luglio, alle ore 15:00, ma le porte del circuito dell'Eur si apriranno alle 7:30, prima delle prove libere e delle qualifiche. I tifosi potranno assistere ad una delle prove libere e alle qualifiche.