Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Presentazione Ferrari SF90, John Elkann: "Macchina bellissima e competitiva"

La Ferrari SF90 è sotto ai riflettori quando sul palco sale il presidente John Elkann. "Non è solo una macchina bellissima, ma competitiva". Vestito grigio, camicia azzurra e cravatta rossa il presidente spinge subito forte sul concetto rilanciato dall’hastag #essereFerrari. "Essere Ferrari significa anzitutto appartenere a qualche cosa di unico: una storia iniziata 90 anni fa dalla tenacia di Enzo Ferrari, e soprattutto dalla sua passione per le corse… e per le vittorie. A questo proposito, Essere Ferrari vuol dire ancora oggi osare, cercare soluzioni originali, spingersi oltre… e significa essere squadra".

Un tasto quest’ultimo che sta particolarmente a cuore al presidente della Ferrari. Che sottolinea: "Essere squadra è un concetto che conosce bene Mattia Binotto, che ha lavorato a Maranello con crescenti responsabilità nel corso degli ultimi 25 anni: lui Sto arrivando! Quanto sia importante che tutti _ dai piloti ai neo assunti, in pista e fuori, durante la stagione e fuori - lavorino insieme e diano il massimo: perché in Ferrari ogni cosa e ognuno conta".

Ferrari, è nata la SF90

Infine il presidente sottolinea: "Essere Ferrari significa l’orgoglio di una squadra che unisce un intero Paese e che rappresenta il meglio dell’Italia. Inventiva, ingegnosità, intraprendenza e soprattutto il cuore rosso Ferrari. Per questo dico ai nostri tifosi, in Italia e in tutto il mondo: stateci vicino, sosteneteci, e fateci sentire il vostro affetto. Una nuova stagione e un nuovo decennio (che si porterà ai nostri 100 anni) sta per iniziare: abbiamo tanta voglia di vincere e lo faremo con voi".

Ferrari SF90, scheda tecnica

E non perdete il prossimo numero in edicola di Autosprint, con un inserto molto speciale: un poster della SF90 da incorniciare