Autosprint

Presentazione Ferrari SF90, John Elkann: "Macchina bellissima e competitiva"

Dalla presentazione della monoposto 2019, il Presidente lancia la sfida alla Mercedes rimarcando il concetto di cosa significhi "Essere Ferrari"

Andrea CordovaniAndrea Cordovani

15 feb 2019 (Aggiornato alle 13:13)

La Ferrari SF90 è sotto ai riflettori quando sul palco sale il presidente John Elkann. "Non è solo una macchina bellissima, ma competitiva". Vestito grigio, camicia azzurra e cravatta rossa il presidente spinge subito forte sul concetto rilanciato dall’hastag #essereFerrari. "Essere Ferrari significa anzitutto appartenere a qualche cosa di unico: una storia iniziata 90 anni fa dalla tenacia di Enzo Ferrari, e soprattutto dalla sua passione per le corse… e per le vittorie. A questo proposito, Essere Ferrari vuol dire ancora oggi osare, cercare soluzioni originali, spingersi oltre… e significa essere squadra".

Un tasto quest’ultimo che sta particolarmente a cuore al presidente della Ferrari. Che sottolinea: "Essere squadra è un concetto che conosce bene Mattia Binotto, che ha lavorato a Maranello con crescenti responsabilità nel corso degli ultimi 25 anni: lui Sto arrivando! Quanto sia importante che tutti _ dai piloti ai neo assunti, in pista e fuori, durante la stagione e fuori - lavorino insieme e diano il massimo: perché in Ferrari ogni cosa e ognuno conta".

Ferrari, è nata la SF90

Infine il presidente sottolinea: "Essere Ferrari significa l’orgoglio di una squadra che unisce un intero Paese e che rappresenta il meglio dell’Italia. Inventiva, ingegnosità, intraprendenza e soprattutto il cuore rosso Ferrari. Per questo dico ai nostri tifosi, in Italia e in tutto il mondo: stateci vicino, sosteneteci, e fateci sentire il vostro affetto. Una nuova stagione e un nuovo decennio (che si porterà ai nostri 100 anni) sta per iniziare: abbiamo tanta voglia di vincere e lo faremo con voi".

Ferrari SF90, scheda tecnica

E non perdete il prossimo numero in edicola di Autosprint, con un inserto molto speciale: un poster della SF90 da incorniciare 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bottas verso l'Alpine? Wolff conferma i colloqui con Briatore

La posizione di Colapinto è a rischio nell'immediato o in chiave 2026? Toto Wolff parla delle discussioni avute e dei consigli dati a Bottas

Hulkenberg sul podio a 10 anni dal trionfo di Le Mans: "Ricordo ancora come si fa, decisiva una fase del GP"

Silverstone celebra un risultato meritatissimo, sostenuto da velocità in pista e scelte tattiche perfette al muretto Sauber, con Nico che indica il momento chiave
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi