Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Ferrari, Binotto: "Indy? In futuro, perché no..."

© Getty Images

Al momento la priorità è la Formula 1, ma le porte per la IndyCar non sono ancora del tutto chiuse. Mattia Binotto ha parlato così alla testata GPFans, escludendo almeno per il momento un coinvolgimento a breve termine della Ferrari nel campionato americano.

Elkann tuona: "Umiltà e dedizione per ripartire in F1"

Indy? Per ora no, in futuro forse

Roger Penske, a capo della IndyCar, aveva confermato delle discussioni con il Cavallino Rampante per un impegno a partire dal 2022, ma Binotto ha escluso questa possibilità: "Abbiamo discusso con la IndyCar, ci siamo tenuti in contatto con loro ma abbiamo deciso che nel breve termine non prenderemo certamente parte alla categoria, perché rappresenta un investimento mentre noi abbiamo bisogno di rimanere concentrati sulla F1. Le discussioni comunque vanno avanti, forse il medio o lungo termine dico 'perché no?'. Ma oggi la nostra priorità è la F1".

DTM, ecco la Red Bull: correrà con due... Ferrari!

Risorse alla Haas

L'idea Ferrari di partecipare alla IndyCar era nata dall'esigenza di trovare un nuovo impiego al personale che sarebbe dovuto rimanere fuori dal progetto F1 a causa del nuovo budget cap. Anziché partecipare al campionato americano però a Maranello hanno preferito rafforzare la sinergia con la Haas, a partire dal trasferimento di Simone Resta, con un piccolo dipartimento staccato dalla Gestione Sportiva dove lavorerà il personale Ferrari "girato" alla Haas.

Che cosa farà la Ferrari nel 2021? VOTA