Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Jos Verstappen: "Per Max è un sogno che si realizza, mio figlio è campione con merito"

© Getty Images
Jos cuore di papà. Occhi lucidi e tanti abbracci, con il primogenito Max a diventare il primo campione del mondo per l'Olanda. Una stagione vissuta da padre con il cuore in gola e finita nella maniera migliore.
 
Rivivi la domenica trionfale di Max
 

Max ha meritato

Jos Verstappen a fine gara ha affidato questi pensieri ai microfoni di Sky: "E' stato emozionante all'inizio, poi nel corso della gara sembrava finita, ma poi c'è stata la safety car alla fine. Come sappiamo ci sono sempre opportunità e Max l'ha saputa cogliere, lo conosciamo, se ci sono occasioni lui la sa cogliere e oggi lo ha dimostrato. Lo ha pienamente meritato. Certo lo dico da padre, ma se guardiamo la stagione nel complesso per come l'ha disputata penso sia un meritevolissimo campione del mondo. 
 
Sapevo sin dall'inizio che sarebbe stato possibile, abbiamo lavorato 15 anni insieme dai kart per farlo arrivare come pilota, e questo è un sogno che si realizza. Abbiamo fatto di tutto per riuscirci, guidavo per centinaia di chilometri l'anno per farlo correre, questi sono i risultati. Primo giro? Ho pensato 'no di nuovo', quando capita a Max gli danno 5" di penalità, credo Lewis avrebbe dovuto restituire la posizione, non ci potevo credere quando ho visto che era tutto regolare".