Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Verstappen: "Nessuno shock dalle gomme, adesso mi allontano dalla pista"

© Pirelli

Ancora un impegno pubblico, poi per Max Verstappen sarà meritato riposo. Giovedì 16 verrà premiato nel corso della cerimonia di consegna dei trofei FIA, per aver vinto il mondiale Piloti 2021. Tra l'epilogo di domenica scorsa e la cerimonia di premiazione, ancora un assaggio di pista per l'olandese, in azione martedì al volante della Red Bull con gomme da 18 pollici, muletto passato nella giornata odierna nelle mani di Sergio Perez.

Nessuno scossone

L'occasione è stata un'utile presa di contatto, iniziale e tutta da rileggere con le monoposto 2022, con un prodotto Pirelli diversissimo dalle gomme da 13 pollici. 

"E' una bella sensazione tornare al volante ed è stato bello farsi un'idea sulle nuove gomme. Tutto è andato liscio e non ci sono grossi shock sul fronte gomme, il che è sempre positivo", commenta Max.

LEGGI ANCHE - Leclerc: "18 pollici dalla finestra più ampia, attenzione sul veloce"

Non ha mai dato troppa importanza Verstappen, quest'anno, alle simulazioni effettuate in fabbrica sul comportamento delle monoposto 2022. Ne capiremo di più solo quando andremo in pista, riassumeva nei mesi scorsi. 

Adesso relax

Seppur su una monoposto radicalmente diversa, la presa di contatto nel test di Abu Dhabi è comunque una prima informazione da immagazzinare. "Tutto cambierà il prossimo anno e le macchine saranno molto diverse, perciò è bene avere delle informazioni di partenza sulle gomme. È stata una buona giornata, a conclusione di una lunghissima ma, in definitiva, enormemente appagante stagione. Adesso non vedo l'ora di passare del tempo lontano dalla pista!". 

Verstappen vende la sua Honda per beneficenza